il 21 maggio la Consegna del Premio letterario 2015

Mar182015

Annunciata la data del 21 maggio per la consegna dei premi ai finalisti vincitori del PREMIO LETTERARIO GALDUS 2015, il quale ha il tema "Il Cibo dell'Anima".

Quasi 100 laboratori di scrittura creativa nelle classi delle scuole medie e superiori lombarde, oltre 1800 ragazzi coinvolti da novembre in oltre 40 scuole di Milano e provincia e circa 2000 raggiunti dagli autori della Rassegna culturale, con candidati provenienti da fuori Lombardia, da Firenze a Trento: sono i numeri con cui il Premio Galdus 2015 si presenta alla chiusura della selezione.

La Giuria storica, la cui presidenza è affidata al celebre poeta Franco Loi, assegnerà il Premio Galdus il 21 maggio al Conservatorio di Milano in un evento pubblico animato da protagonisti della cultura contemporanea, scelto dal Comune di Milano come iniziativa per le scuole nell’ambito di Milano Città del Libro 2015 e promosso da Expo 2015 tra i progetti rivolti alle scuole italiane. 

I prossimi incontri con gli autori sono in programma venerdì 20 marzo e sabato 21 marzo:

  • 20 marzo: Domitilla Melloni, scrittrice e filosofa sarà la protagonista di “Corpo e cibo: luoghi per conoscersi”. 
Laboratorio sulla scoperta del sé attraverso il corpo e presentazione del libro Forte e sottile è il mio canto. (ore 12,30 - 14,30 all’Istituto Galdus,  di via Pompeo Leoni, 2
a Milano)
  • 21 marzo: L’esperto d’arte Roberto Filippetti interverrà su: “Vincent Van Gogh tra arte e genio”. 
Itinerario multimediale tra le opere di Van Gogh  (ore 10-12). 

Gli eventi sono aperti al pubblico fino a esaurimento posti previa prenotazione a: premio@galdus.it.

Il bando del Premio Letterario Galdus, tra le iniziative scelte da Expo 2015 per avvicinare gli studenti delle scuole italiane all’evento, è online a questo link.

In allegato a questa notizia l'invito ufficiale all'evento del 21 maggio 2015.