TAVOLA ROTONDA

Nov222012

ORIENTAMENTO E REINSERIMENTO LAVORATIVO: IMPORTANZA DELLA RETE

Giovedì 22 Novembre 2012 dalle 9:30 alle 13:00

Villa Scheibler – Milano 

La tavola rotonda è l’appuntamento finale del progetto Re.Integr.A. cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il progetto ha come capofila il Comune di Milano, gli altri partner sono Galdus società cooperativa, Orsa cooperativa sociale e Synergia s.r.l.

Verranno presentati i risultati della sperimentazione - attuata dal Centro Easy di Galdus - di un sistema integrato di servizi a supporto dell'inclusione lavorativa degli immigrati;
la sperimentazione ha visto il coinvolgimento della figura strategica del "case manager" a supporto dell'utente straniero nell'individuazione del lavoro e nella fase del suo inserimento nel mondo lavorativo.

La tavola rotonda sarà un’occasione pratica di confronto fra i soggetti territoriali pubblici e privati che si occupano di orientamento e inserimento lavorativo per delineare le possibili innovazioni utili a migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi stessi.

Parteciperanno alla tavola rotonda: Comune di Milano, Comune di Milano – Ufficio Stranieri, ACLI – Spazio Agorà, AFOL Milano – Job Caffè e Centro per l’impiego, Associazione Soleterre – Strategie di Pace Onlus, Università Cattolica del Sacro Cuore, Randstad.

Moderatrice: Dott.ssa Carolina Pellegrini, Consigliera di parità della Regione Lombardia

Come raggiungere Villa Scheibler:

Bus 57 fermata Via Satta angolo Via Lessona
MM 3 fermata Affori Nord e bus 40 fermata via Lessona
Ferrovie Nord fermata Quarto Oggiaro e bus 40 fermata via Lessona
Via Felice Orsini, 21 – Milano