Staff

  • Paola Missana

    Mi occupo da oltre 20 anni della DIREZIONE del CFP che oggi conta due sedi milanesi con un totale di 1000 allievi.

    Obiettivo del Centro è promuovere il successo formativo per tutti i ragazzi che frequentano la nostra scuola, fornendo solide basi culturali e una formazione professionale al passo con il mondo del lavoro in diversi settori dell'economia moderna.

    Mi avvalgo del prezioso apporto delle due PRESIDI di sede, due professioniste di comprovata esperienza, competenza, passione e disponibilità. Sono pertanto convinta che quello che offriamo ai ragazzi è una valida possibilità di crescita, di formazione e di inserimento lavorativo dopo III, IV o V anni di corso in un momento in cui padroneggiare un mestiere diventa indispensabile per il futuro.

  • Maria Quetti

    Sono arrivata in Galdus nel 2003, come stagista del Master "Esperto in progettazione e gestione dei processi formativi co-finanziati", dopo essermi laureata in Lettere e Filosofia alla Statale di Milano.

    Ho sempre voluto insegnare e lavorare con i ragazzi, e posso dire di aver pienamente realizzato questo desiderio. Ho coordinato diversi progetti in obbligo formativo, sono docente di area linguistica e di religione, sono la preside della sede Galdus di Via G. B. Piazzetta.

    Mi piace cercare ogni giorno, in questa professione, una ragione per far crescere e motivare gli allievi e so che questo mi insegna molto.

    Lavoro con persone competenti che, da adulti, accettano la sfida educativa e pensano che "valga la pena" accompagnare la nuova generazione verso il futuro e trasmettere il proprio bagaglio culturale, il sapore delle cose belle, lo spessore dell'esperienza, la serietà del mondo del lavoro, il valore della realtà da leggere e interpretare per lasciare in essa un proprio segno.

  • Silvia Fagioli

    Lavoro da oltre 10 anni nel mondo della Formazione Professionale dopo un master "Esperto dei raccordi tra istruzione formazione e lavoro per il successo formativo" frequentato proprio in Galdus, grazie al quale ho iniziato la mia esperienza dapprima come tutor facilitatore d'aula per ragazzi adolescenti, poi come responsabile di settore ed infine come preside della nuova sede di Via Pompeo Leoni.

    Durante la mia attività lavorativa incontro 600 allievi, le loro famiglie, educatori e professionisti che si confrontano con noi in un progetto di rete per la crescita educativa dei ragazzi. Collaboro con 80 docenti che trasmettono la loro passione per le tematiche culturali e tecnico professionali, con 15 tutor-referenti di corso, con 5 specialisti delle difficoltà di apprendimento, con il personale di segreteria e con la Direzione: una squadra vincente per raggiungere il successo formativo e il conseguente inserimento professionale per ognuno dei nostri ragazzi.